Lasciati rapire dal fascino della natura e percorri insieme a noi i sentieri che furono della più antica ed importante Famiglia del Regno di Napoli: I Sanseverino.
3 giorni /2 notti in Pensione completa all inclusive - Una esperienza escursionistica e storico-culturale unica , che ci porterà sul Santuario sommitale tra’ i più alti d’Italia dedicato a San Michele Arcangelo e ci farà visitare il Parco Naturalistico ed Archeologico del Castello Medievale dei Sanseverino, secondo in Italia per estensione.
Programma:
Venerdì 11 giugno 2021
Arrivo e sistemazione in Hotel 4* e cena a base di prodotti tipici
Sabato 12 giugno 2021
-
Colazione internazionale ed escursione :
-
Pizzo S. Michele - La cima del Pizzo San Michele rientra nel Parco regionale Monti Picentini nel comune di Calvanico in provincia di Salerno il percorso è parte integrante del CAI Nazionale, - La forma acuta della montagna e la sua posizione garantiscono un amplissimo panorama su tutti i Picentini, gli Alburni, la pianura di Salerno, Mercato San Severino ed Avellino, i Lattari, il Vesuvio, il Golfo di Napoli, il Partenio, il Matese ed oltre. Sulla cima vi si trova il santuario sommitale (il più alto d'Italia) dedicato al culto di San Michele Arcangelo che è meta di processioni durante tutto l'anno. Alcuni locali del santuario sono sempre aperti per essere sfruttati quale rifugio dagli escursionisti. Sono visibili i golfi di Napoli, Castellammare, Salerno e Policastro!
-
Pranzo al sacco in escursione a base di prodotti tipici e trasferimento a cura dell’organizzazione.
-
Rientro pomeridiano in hotel e cena
Domenica 13 Giugno 2021
-
Colazione internazionale ed escursione
-
Il Castello Medievale dei Sanseverino – Visita al Parco regionale Archeologico Naturalistico del Castello Medievale dei Sanseverino. Il Castello di Mercato S. Severino, con una superficie di oltre 70000 mq, è la seconda fortificazione più grande in Italia. Fu la culla nativa della nobile famiglia dei Sanseverino, la più potente del Regno di Napoli al tempo degli Angioini e degli Aragonesi. Allo stato attuale, il complesso castellano è frutto di interventi datati dall'epoca Normanna (fine sec. XI) fino a quella Aragonese. Il sito si articola in tre cinte murarie o difensive al cui interno trovano posto sia strutture di carattere tipicamente militari, che ambienti destinati alla vita quotidiana dei suoi abitanti.
-
Rientro in hotel per il pranzo e partenza.
​
Si accetta il Bonus Vacanze statale.
In regalo Zainetto T-Experiences per ogni prenotazione.
Costo all inclusive a persona in camera doppia: € 230,00 – Bambini fino a 12 anni il costo è al 50% - I servizi dell’Hotel e l’utilizzo della piscina sono compresi in tariffa. Da detrarre il bonus vacanza
Utilizza il tuo bonus vacanza per un weekend tra storia e natura "Il sentiero dei Sanseverino"
Utilizza il tuo bonus vacanza per un weekend tra storia e natura "Il sentiero dei Sanseverino"
Utilizza il tuo bonus vacanza per un weekend tra storia e natura "Il sentiero dei Sanseverino"
Utilizza il tuo bonus vacanza per un weekend tra storia e natura "Il sentiero dei Sanseverino"
I. Com. Experiences T. O.
​
Via Rimembranza 31
84085 Mercato San Severino (Sa)
​
Tel. 089.70.15.767
Fax 089.09.78.955
I.Com. Advertising sas Via Rimembranza 31 - 84085 Mercato San Severino (Sa) P.I. 03974570651 Tel. 089/7015767